Modalità di riscontro delle richieste di abbinamento planimetrico inviate all’indirizzo upt.napoli.archivio@agenziaentrate.it
Con riferimento alla richiesta di chiarimenti che questo Collegio ha inviato all’Agenzia, ne pubblichiamo il riscontro:
Si comunica che, salvo casi particolari ed, in via temporanea, stante l’indisponibilità di accesso a parti di archivio cartaceo, eseguite le verifiche in banca dati informatizzata, la tipologia di risposta che viene inviata agli utenti è una della seguenti:
- “ la planimetria allo stadio risulta “non allegata” Per l’aggiornamento della banca dati catastale occorre presentare un atto di aggiornamento DOCFA telematico, soggetto a tributi, allegando copia delle presente comunicazione con l’indicazione del timbro di protocollo.
- la planimetria non è momentaneamente reperibile, causa temporanea indisponibilità di accesso a parti di archivio cartaceo. In caso di planimetria mancante, sarà possibile presentare atto di aggiornamento docfa per inserimento planimetria mancante, allegando la presente comunicazione e se si richiede l’esenzione dal pagamento dei tributi catastali, occorrerà allegare anche copia della ricevuta di presentazione dell’atto di aggiornamento. L’Ufficio in fase successiva, nell’ambito delle proprie competenze potrà eseguire i relativi controlli al riguardo.”