Orientamento in uscita – Manlio Rossi Doria – Marigliano

Venerdi 26 u.s. ci ha ospitato l’ISS Manlio Rossi Doria di Marigliano.

Dalle 9.00 alle 12.00, con una terza, una quarta ed una quinta dell’Istituto.

Molto ricco questo incontro perchè oltre alla consueta informativa sulle attività del Collegio, le modalità di svolgimento degli esami di abilitazione, le modalità di svolgimento del tirocinio, prospettive lavorative della libera professione, competenze professionali, etc, i studenti hanno avuto modo di apprezzare le nuove tecnologie in materia di rilievo topografico.

Con il Matterport è stato eseguito un rilievo fotografico dell’ambiente in cui ci trovavamo a 360 gradi e rilievo lidar con relative nuvole di punti con rendering finale in 3d.

A conclusione dell’incontro è stato eseguito anche , all’esterno dell’Istituto, un rilievo con drone.

All’incontro, rivolto agli alunni delle classi III, IV e V dell’indirizzo CAT del corso diurno e serale, hanno
partecipato la DS prof.ssa Angela Buglione, i docenti Benenato, Calabria, La Marca, Ortoli, Stefanile, mentre in
rappresentanza del Collegio dei Geometri erano presenti il consigliere Gennaro Amitrano, il tesoriere Carmine
Di Sarno, il funzionario addetto ai praticanti, Giovanni Grimaldi.