Conservazione del Catasto Terreni – Verificazioni quinquennali gratuite. Articoli 118 e 119 del Regolamento 8 dicembre 1938 n. 2153

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Il D.P.R. 917/1986 consente ai possessori di richiedere la variazione del reddito dominicale per cambiamento della qualità di coltura o per diminuzione della capacità produttiva ascrivibile a determinate cause (naturale esaurimento, frane erosioni, ecc.).
L’Agenzia delle Entrate, con cadenza quinquennale, verifica gratuitamente tali segnalazioni.
Per godere del beneficio della verificazione quinquennale gratuita i possessori interessati, i cui beni ricadono nei Comuni oggetto di verifica periodica, devono presentare entro il 31 gennaio 2022 la denuncia dei cambiamenti a questo Ufficio Provinciale – Territorio utilizzando gli stampati disponibili sul sito http://www.agenziaentrate.gov.it.
La denuncia di variazione colturale può essere presentata anche utilizzando la

procedura informatica gratuita DOCTE, sempre disponibile sullo stesso sito.
Si invia, quindi, il relativo manifesto informativo per la necessaria pubblicazione all’Albo Pretorio “on line”, ai sensi dell’art. 32 della legge 18 giugno 2009, n. 69, che dovrà avvenire entro e non oltre il 31 ottobre 2021 e fino al predetto termine del 31 gennaio 2022.

IL PRESIDENTE

f.to (geom. Maurizio Carlino)

PUBBLICATO DA

Collegio

Collegio

Condividi l'articolo se ti è piaciuto o richiedi maggiori informazioni inviando una mail a: info@geometri.na.it

Torna su