Ai sensi dell’art. 2 , comma 33 del DL 262/2006, convertito, con modificazioni, dalla legge 286/2006 e ss.mm. ed ii., la pubblicazione dei risultati delle operazioni catastali aggiornate con i nuovi redditi è eseguita all’albo on line dei Comuni, ai sensi dell’art. 32 della legge 69/2009.
I Comuni sono stati interessati con i relativi allegati degli atti oggetto di pubblicazione, in formato pdf, costituiti da: – un manifesto, un modello di segnalazione di incoerenze e da un elenco. Nell’elenco, che sara’ fornito a richiesta, sono riportati – in ordine crescente di foghlio – per ogfni particella variata, per interto o per una sua porzione, oltre agli identificativi catastali (provincia, comune, sezione, foglio e particella) la qualità catastale colturale, la classe, la superficie ed i redditi dominicali ed agrario, nonchè il simbolo di deduzione ove presente.
I suddetti atti saranno consultabili presso l’albo on line dei Comuni interessati fino ad almeno i sessanta giorni successivi alla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficviale dell’apposito comunicato, richiamato dalla normativa citata in premessa.
La pubblicazione del comunicato è prevista in data 29 dicembre 2021, salvo diversa comunicazione.
A tale specifico scopo, i Comuni stessi assicureranno, nel periodo suddetto, la pubblicizzazione degli atti in argomento, garantendo – di norma – l’accesso agli interessati, almeno in tutti i giorni lavorativi.
Il modello di segnalazione di incoerenze, comunque pubblicato all’albo on line dei Comuni e qui allegato, è reso disponibile ai soggetti obbligati alla dichiarazione in Catasto per gli immobili in argomento, nel caso in cui abbiano oservazioni da formulare.
il PRESIDENTE
f.to (geom. Maurizio Carlino)