Il 17 ottobre u.s., si è tenuto a Napoli, presso il Centro Congressi della Stazione Marittima del Molo Angioino di Napoli, l’incontro formativo , “Convenzioni e fondo rotativo. gli strumenti per lavorare con i Comuni”.
Voluto fortemente dal Consiglio Nazionale Geometri, il quale nel programma di mandato 2019-2024 ha individuato il “lavoro” come attività strategica della categoria.
Il CNGeGL intende perseguire questo obiettivo attraverso cicli di incontri formativi itineranti, allo scopo di valorizzare al meglio l’attività e promuovere la stipula delle Convenzioni tra Collegi e Comuni, nell’ambito di tutte le attività tecniche rivolte a regolarizzare e valorizzare il patrimonio immobiliare pubblico degli Enti Locali.
La giornata del 17 scorso è stata dedicata alle regioni: Campania, Basilicata, Molise, Puglia e Sardegna.
Hanno partecipato ai lavori, il Presidente geom. Maurizio Carlino, il geometra Antonio Mario Acquaviva, Consigliere Nazionale CNGeGL, il geometra Savino Miranda , il Vice Presidente del CNGeGL, geom. Ezio Piantedosi; erano presenti, inoltre, tanti iscritti al nostro Collegio, numerosi Consiglieri dei Collegi relativi alle regioni coinvolte, alcuni geometri con cariche istituzionali.
CGN