CorsiIscritti

Seminario: Coordinatore della Sicurezza: i rapporti con la committenza

Oggetto: Seminario Coordinatore della sicurezza: i rapporti con la committenza, i progettisti, la direzione dei lavori, i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezzadel 09 ottobre 2019

 

Caro collega Geom.,

Ti informo che l’ACEN, l’INAIL e il Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Napoli avviano la VI edizione degli incontri di studio sulle materie di sicurezza sul lavoro attraverso seminari monotematici determinati dal Decreto Legislativo n. 81/2008 e smi.

Il quarto incontro dell’anno, dal titolo “Coordinatore della sicurezza: i rapporti con la committenza, i progettisti, la direzione dei lavori, i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza “, si terrà mercoledì 09 ottobre p.v., con registrazione dei partecipanti alle ore 9,30 e corso dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso la sede del Collegio Geometri e Geometri Laureati della Prov. di Napoli, sita in Via Cardinale Guglielmo Sanfelice n. 24 (NA).

Vista la ristretta capienza della sala, non sarà possibile accogliere più di 60 adesioni.

Il seminario si propone si esaminare alcune figure che intervengono nelle varie fasi del processo edilizio e, soprattutto, in fase di esecuzione. L’obiettivo è quello di individuare i vari soggetti ed attribuire precisi adempimenti e obblighi, secondo la normativa vigente, con responsabilità sanzionabili in via amministrativa, penale e civile.

In relazione agli obblighi normativi di cui al D.Lgs. 81/08 si illustreranno,infine, delle modalità procedurali connesse all’attività di Coordinatore della sicurezza sia in fase di progettazione sia in fase di esecuzione.

Il Seminario darà diritto al riconoscimento di n. 1 crediti formativi.

Per iscriverti devi compilare il modulo di adesione on-line (clicca qui)

 

Cordiali saluti

IL PRESIDENTE

Geom. Maurizio Carlino

Mostra di più

Articoli correlati

Close